Città di idee – l’inno a Milano che crea

Ci piace fare collaborazioni; questo è chiaro.
Ci sono amici con cui però collaboriamo assai spesso: Mattia Galione e Massimiliano Meregalli li abbiamo conosciuti alla Civica scuola di cinema di Milano, e con loro abbiamo fondato un collettivo dal nome Nodo Lab.
Di tanto in tanto ci riuniamo per lavorare assieme, come è successo con lo spot per il TedX Padova e con il cortometraggio Bulbasaur.
Questa volta abbiamo puntato all’Expo, investendo tutte le energie per realizzare un progetto a cui siamo tutti molto legati: Città di idee.

Se n’era accennato qui: quello che doveva essere un video per celebrare sei opere d’arte custodite a Milano (dal Quarto Stato a L’ultima cena) è diventato un inno alle idee e al processo creativo.
Il progetto ci ha tenuto impegnati per cinque mesi, ma finalmente il 31 Marzo, all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, alla presenza dell’assessore Filippo Del Corno e di una sala gremita, Città di idee è stato ufficialmente battezzato.
Il video girerà per i sei mesi di Expo in città, quindi se vi capita di venire a Milano probabilmente lo vedrete proiettato da qualche parte. Se invece non dovesse capitarvi, non c’è problema: basta cliccare qui.

Il canale youtube di NodoLab.