Contest VideomakArs: è successo

1 Ottobre 2014 Awards, Coming Soon 0 Comments

È successo che la fondazione Accenture ha indetto VideomakArs: un contest per rilanciare l’immagine di Milano dal punto di vista artistico attraverso un video da far girare durante i sei mesi dell’Expo in città.
È successo allora che, assieme a Mattia Galione e Massimiliano Meregalli (con cui abbiamo collaborato più e più volte), abbiamo presentato un progetto, chiamato Città di Idee. Progetto che si basava su un semplicissimo assunto: Milano è una città d’arte non solo in quanto tesoriera di capolavori dell’elevata caratura artistica (si pensi a L’ultima cena, al Bacio di Hayez, al Quarto Stato), ma Milano è città d’arte anche in quanto fucina di idee, di innovazione, di creatività (si pensi ora a tutti i mestieri “creativi” di cui questa città ha il primato italiano).
È successo poi che questa semplicissima idea è stata presentata durante il contest a una giuria presieduta dall’assessore Del Corno.
È successo infine, e lo diciamo con sincera gioia, che il progetto più votato di VideomakArs sia stato proprio il nostro Città di idee, l’inno a Milano da parte di quattro provinciali.